Uno dei principali topic discussi è la cosiddetta “islamizzazione” del Paese: la maggior parte dei post e dei commenti denunciano insofferenza, paura, addirittura odio verso gli islamici, genericamente parlando, presenti in Norvegia.
In questo clima, un utente ha voluto giocare uno scherzo ironico a tutti gli iscritti, forse per fare una specie di esperimento sociale. Oppure solo per dimostrare quanto sia alto il livello di odio e paura verso gli islamici, visti come potenziali attentatori dell’ISIS
Johan Slåttavik ha postato sul gruppo la foto di un gruppo di donne islamiche, coperte integralmente dal burqa, mentre erano in autobus.
Il fatto è che la foto non è quello che sembra, ma nessuno degli utenti se n’è accorto.
Lo scatto rappresenta in realtà dei sedili dell’autobus vuoti, ma nessuno ha notato la differenza. Tutti hanno invece scritto commenti come “spaventoso”, “tragico”, “inquietante”.
Questa gaffe collettiva è stata denunciata da Sindre Beyer, iscritto al gruppo per monitorarne le attività, che ha diffuso gli screen-shot della foto e dei commenti sottostanti. L’epic fail dei nazionalisti è subito diventato virale ed è stato ripreso dalle testate nazionali e internazionali.
Source: www.deejay.it
CATANIA (ITALPRESS) – Continua l’ondata di maltempo in tutta la Sicilia. Nella notte raggiunto il picco del moto ondoso in…
MESSINA (ITALPRESS) – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 registrata nella notte, alle 00.28 a 2 chilometri da Militello…
PALERMO (ITALPRESS) – “E’ una questione di agibilità politica e, per certi versi, anche di civiltà. La norma sulla rappresentanza…
ROMA (ITALPRESS) – “Altri sei milioni e mezzo circa dal governo Meloni per gli eccezionali eventi meteorologici del novembre 2024…
PALERMO (ITALPRESS) – Approvato dalla Giunta regionale il Programma triennale di sviluppo turistico, il principale strumento di governance del settore…
MILANO (ITALPRESS) – All’Inter non riesce l’impresa, che l’avrebbe avvicinata agli ottavi di finale di Champions. A San Siro, nella…