Irfis, Schifani “Richieste in crescita per contributo a imprese contro caro mutui”

PALERMO (ITALPRESS) – Scadrà il prossimo 12 dicembre il termine per la presentazione delle istanze di contributo per le piccole e medie imprese dell’Isola che hanno subito un incremento del tasso di interesse dei mutui. Per loro Irfis, tramite una misura della finanziaria regionale di questa estate, ha a disposizione 45 milioni da fondi dell’assesorato all’economia per contributi a fondo perduto. Dall’apertura della piattaforma (lo scorso 12 novembre) ad oggi le domande giunte in via Bonanno sono state pari a circa 1,5 milioni di euro al giorno, scrive oggi il Giornale di Sicilia in edicola. Un dato che, secondo i responsabili dell’Istituto, permetterà di esaurire il plafond a disposizione. “I primi dati relativi all’attuazione di questa misura confermano la bontà della nostra scelta. Le domande inviate a meno di una settimana, compresi sabato e domenica, dall’avvio della piattaforma da parte di Irfis, infatti, mostrano un trend in continua crescita, che sappiamo diventare esponenziale man mano che si avvicina la scadenza del bando”, ha commentato al Giornale di Sicilia il presidente della Regione, Renato Schifani. Tutte le informazioni sull’avviso e le modalità di presentazione della domanda sono sul sito di Irfis.
– foto ufficio stampa Regione Siciliana –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Storie olimpiche: Il dramma sportivo di Lindsey Vonn

Il dramma sportivo di Lindsey Vonn riapre il tema dei limiti da toccare per raggiungere un obiettivo. La campionessa americana…

12 minuti ago

UK Prime Minister under pressure to resign over ambassador’s Epstein links | BBC News

The British Prime Minister Sir Keir Starmer is under intense political pressure, with calls for him to resign, over his…

42 minuti ago

La Roma piega il Cagliari: doppietta di Malen e Juve agganciata

ROMA (ITALPRESS) – La Roma torna a vincere e aggancia di nuovo il quarto posto della classifica della Serie A.…

2 ore ago

Frana di Niscemi, crolla la croce simbolo della resistenza. Il sindaco “Il nostro cuore è più pesante”

NISCEMI (CALTANISSETTA) (ITALPRESS) – E’ crollata questo pomeriggio, a Niscemi, la Croce che resisteva sul ciglio della frana, simbolo di…

2 ore ago

Are Hong Kong’s dreams of democracy dead? | BBC News

China has sentenced the Hong Kong media tycoon and political activist Jimmy Lai to 20 years in prison. His supporters…

3 ore ago