Israele-Iran, Conte “L’Europa è afona e si divide”

SALERNO (ITALPRESS) – “Stiamo assistendo a un’escalation, ormai Netanyahu sta riscrivendo il diritto internazionale a suo piacimento. Sta realizzando un genocidio a Gaza e da ultimo ha attaccato infrastrutture strategiche in Iran”. Lo ha detto il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, parlando con i giornalisti a Salerno.
“Noi ci chiediamo quale sarà il futuro. Sicuramente rischia di incendiare l’intero Medio Oriente con strascichi e quindi grande pericolo anche in Europa. L’Europa frattanto è afona, si divide.
Tajani aveva detto che non era previsto un attacco, dopo poche ore è stato smentito. Meloni invece è sempre lì alla ricerca di capire quale sarà la prossima mossa di Trump per schierarsi ovviamente a suo favore e a favore degli Stati Uniti. La verità è che l’unica cosa certa è questa corsa al riarmo. Ci vogliono portare anche al 5% col prossimo vertice della Nato. Per noi significa aumentare sino a 4 volte addirittura gli investimenti e le spese militari. E l’unica cosa certa ancora è questa escalation militare che non porterà assolutamente più sicurezza, ma anzi più insicurezza a tutti i cittadini”.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Atalanta sfida di lusso col Chelsea, Palladino “Serve una gara perfetta”

BERGAMO (ITALPRESS) – Una sfida di Champions da affrontare nel miglior modo possibile, una partita perfetta. A tracciare la linea…

46 minuti ago

Il Genoa vince 2-1 a Udine con i gol di Malinovskyi e Norton-Cuffy

UDINE (ITALPRESS) – Al Bluenergy Stadium esulta solo il Genoa, mentre l’Udinese si incarta proprio nel momento in cui si…

46 minuti ago

European leaders walk tightrope between backing Ukraine and keeping US on board | BBC News

Ukraine's President Volodymyr Zelensky met key European allies in London on Monday as he faces US pressure to reach a…

2 ore ago

Lando Norris on his first Formula 1 world championship win | BBC News

With his first Formula 1 world championship, Lando Norris joins an illustrious sporting club. His third-place finish at the Abu…

3 ore ago

Crack nascosto in auto, due arresti nel Palermitano

PALERMO (ITALPRESS) – Due uomini di 47 e 51 anni, palermitani e con precedenti, sono stati arrestati dai Carabinieri della…

4 ore ago