ROMA (ITALPRESS) – “Ho ricevuto oggi con piacere il Segretario di Stato americano Marco Rubio a Palazzo Chigi. Abbiamo avuto un ampio e costruttivo confronto, durante il quale abbiamo affrontato numerose questioni, dai rapporti bilaterali tra Italia e Stati Uniti fino alle principali questioni internazionali, tra cui la crisi in Medio Oriente, la libertà di navigazione nello Stretto di Hormuz, la stabilizzazione della Libia e il processo di pace in Libano e in Ucraina. Un dialogo franco, tra alleati che difendono i propri interessi nazionali ma che sanno entrambi quanto sia preziosa l’unità dell’Occidente”. Così su X il presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
– Foto governo.it –
(ITALPRESS).
Foggia, 24/06/2026 - Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha partecipato alle celebrazioni per la ricorrenza del 252° Anniversario di…
Berlino, 24/06/2026 - Le dichiarazioni alla stampa al termine della riunione dei Leader dell'E5.
PALERMO (ITALPRESS) – Un masterplan di rigenerazione urbanistica, resilienza infrastrutturale e sociale dedicato alla costa sud della città di Palermo…