L’inchiesta uscita il 5 Aprile su la Repubblica, infatti, dice che solo nel 2016 sono stati ben 115 mila gli italiani che hanno lasciato il nostro Paese. Gran parte studenti e neolaureati, sì, ma anche un clamoroso boom di lavoratori e over 40.
Proprio come Serena, 31 anni, professione architetto, che si è trasferita da dieci mesi a Sidney, in Australia, insieme al fidanzato, e ha raccontato la loro storia ad Andrea e Michele, durante Deejay 6 Tu.
Serena e il suo compagno, non appena arrivati, hanno trovato lavoro nel loro settore e non hanno alcuna intenzione di tornare indietro. Il visto scade tra due mesi, ma entrambi si stanno muovendo per ottenere un prolungamento e poter vivere in Australia.
“Qui vivo e guadagno bene – ha confessato – e mi piacerebbe tornare, amo l’Italia, ma qui per la prima volta nella vita vedo un futuro“. Un futuro che l’Italia non le può garantire.
Ascolta il suo sfogo a Deejay 6 Tu.
Source: www.deejay.it
NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Sette le partite della regular-season dell’Nba giocate. Tornano a vincere i Miami Heat di…
CATANIA (ITALPRESS) – Continua l’ondata di maltempo in tutta la Sicilia. Nella notte raggiunto il picco del moto ondoso in…
MESSINA (ITALPRESS) – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 registrata nella notte, alle 00.28 a 2 chilometri da Militello…
PALERMO (ITALPRESS) – “E’ una questione di agibilità politica e, per certi versi, anche di civiltà. La norma sulla rappresentanza…
ROMA (ITALPRESS) – “Altri sei milioni e mezzo circa dal governo Meloni per gli eccezionali eventi meteorologici del novembre 2024…
PALERMO (ITALPRESS) – Approvato dalla Giunta regionale il Programma triennale di sviluppo turistico, il principale strumento di governance del settore…