Katz “Faremo Stato ebraico-israeliano in Cisgiordania”

TEL AVIV (ISRAELE) (ITALPRESS) – L’approvazione per costruire 22 insediamenti ebraici in Cisgiordania è “un momento storico” e un “chiaro messaggio a Macron e ai suoi amici”. Lo ha detto oggi il ministero della Difesa israeliano, Israel Katz, recatosi in visita nell’insediamento di Sa-Nur, sgomberato nel 2005 in concomitanza con il ritiro di Israele dalla Striscia di Gaza.

Riconosceranno uno Stato palestinese sulla carta e noi costruiremo lo Stato ebraico-israeliano sul campo. La carta verrà gettata nel cestino della storia e lo Stato di Israele prospererà e fiorirà”, ha dichiarato Katz. Il ministro ha aggiunto: “Non minacciateci di imporre sanzioni perchè non ci metterete in ginocchio. Lo Stato di Israele non abbasserà la testa di fronte alle minacce”. Oggi il presidente francese Emmanuel Macron ha dichiarato che il riconoscimento di uno Stato palestinese, a determinate condizioni, è un “dovere morale”.
(ITALPRESS).
Foto Fonte Ipa Agency-

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Donald Trump nominates Federal Reserve critic Kevin Warsh to run US central bank | BBC News

US President Donald Trump has nominated conservative economist Kevin Warsh as the new chair of the US Federal Reserve. The…

9 ore ago

S&P conferma per l’Italia il rating e aumenta outlook, Giorgetti “Lavoro paga”

ROMA (ITALPRESS) – “La traiettoria di maggiore credibilità verso l’Italia non conosce soste. Il lavoro paga”. Così sul sito del…

9 ore ago

Lazio batte Genoa 3-2 con un rigore di Cataldi in pieno recupero

ROMA (ITALPRESS) – La Lazio batte all’ultimo il Genoa per 3-2, nel match che apre la 23^ giornata di Serie…

9 ore ago

Cina, aumentano i viaggi interregionali di passeggeri, + 3,5%

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha registrato 66,86 miliardi di viaggi interregionali di passeggeri nel 2025, con un aumento…

9 ore ago

Russia says it will pause attacks on Kyiv until Sunday | BBC News

Ukraine saw a relatively quiet night after Donald Trump said his Russian counterpart Vladimir Putin had agreed not to attack…

10 ore ago