Kessie e Saelemaekers, Milan batte Salernitana 2-0

MILANO (ITALPRESS) – Seconda vittoria consecutiva per il Milan che torna al successo a San Siro regolando con il punteggio di 2-0 una Salernitana troppo remissiva. I rossoneri mettono le cose in chiaro già in avvio trovando il doppio vantaggio dopo diciotto minuti grazie alle reti di Kessie e Saelemaekers, legittimando una schiacciante superiorità per tutti i novanta minuti senza però trovare altri gol. Al 5′, alla prima vera azione i padroni di casa passano subito avanti: straordinaria percussione a sinistra di Leao che salta due avversari e mette dentro per Kessie, lesto ad anticipare tutto con il sinistro per il momentaneo 1-0. Dopo un infortunio muscolare per Pellegri, uno degli osservati speciali del match, arriva il raddoppio al 18′ con Saelemaekers, abile a trovare il primo gol in campionato con un preciso sinistro a giro dopo una bella azione nata dai piedi del duo Leao-Diaz. I rossoneri potrebbero aumentare già il divario nei primi 45 minuti ma Krunic e Kessie difettano di mira.
Nella ripresa girandola di cambi con Colantuono che rivoluziona l’attacco inserendo Bonazzoli e Djuric alla ricerca di una maggior verve offensiva ma è sempre il Milan a tenere il pallino del gioco in mano fallendo più volte l’occasione per arrotondare il punteggio, soprattutto con Messias e Diaz, trovando sulla sua strada un attento Belec. Chiusa la pratica campionato, per i rossoneri testa subito rivolta alla decisiva sfida di Champions League contro il Liverpool mentre per i granata serve un urgente cambio di rotta per non farsi scappare ulteriormente il treno salvezza.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Zelensky “Attacco dei russi con più di 400 droni e circa 40 missili”

KIEV (UCRAINA) (ITALPRESS) – “Ovunque la situazione di sicurezza lo consenta, le operazioni di soccorso e riparazione continuano nei siti…

19 minuti ago

Messina, si dimette il sindaco Federico Basile

MESSINA (ITALPRESS) – Il sindaco di Messina Federico Basile, durante una conferenza stampa convocata stamani a Palazzo Zanca ha confermato…

39 minuti ago

Mum’s ‘hell’ after Scottish daughter ‘murdered’ in LA. #US #Shorts #BBCNews

Subscribe here: http://bit.ly/1rbfUog For more news, analysis and features visit: www.bbc.com/news #BBCNews

59 minuti ago