La Camera di Commercio di Palermo ed Enna alla Borsa del Turismo Extralberghiero

PALERMO (ITALPRESS) – La Camera di Commercio di Palermo ed Enna sarà presente alla IX edizione della Borsa del Turismo Extralberghiero (BTE), in programma il 15 e 16 novembre al Cruise Terminal del Porto di Palermo, con uno spazio espositivo concepito per favorire sinergie e nuove relazioni commerciali tra il sistema extralberghiero e le imprese che offrono prodotti e servizi destinati all’ospitalità alternativa coinvolgendo, al contempo, tutte le realtà che contribuiscono a sviluppare un turismo esperienziale, naturalistico, sostenibile e creativo. Un’attenzione particolare sarà riservata alle realtà produttive del Made in Sicily, protagoniste nella costruzione dell’immagine della Sicilia come destinazione turistica di eccellenza. E’ anche previsto un calendario di focus e seminari formativi dedicati agli operatori del settore, con il contributo di esperti, ricercatori e professionisti, che approfondiranno temi legati all’innovazione, alla sostenibilità e alla qualità dell’accoglienza diffusa.

“Con la presenza del Punto impresa digitale (Pid) alla IX edizione della BTE – sottolinea il segretario generale Guido Barcellonavogliamo accompagnare le imprese del turismo extralberghiero nel percorso della doppia transizione digitale ed ecologica, fornendo strumenti, competenze e occasioni di confronto per favorire innovazione, sostenibilità e competitività. e rinnovando l’impegno nel promuovere un turismo sostenibile, innovativo e autentico, capace di valorizzare le eccellenze produttive del territorio e generare sviluppo condiviso”, conclude.

“La partecipazione della Camera di Commercio Palermo Enna alla Borsa del Turismo Extralberghiero – dice il presidente Alessandro Albanese rappresenta un segnale concreto di sostegno ad un settore che oggi costituisce un pilastro strategico del turismo regionale. Sostenere le imprese dell’ospitalità diffusa significa valorizzare le specificità territoriali, promuovere il Made in Sicily e creare nuove opportunità di crescita e occupazione per il territorio”. Per avere maggiori informazioni sul Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Palermo Enna ci si può collegare al sito www.paen.camcom.it oppure visitare la pagina Facebook https://www.facebook.com/pidpaen o il profilo linkedin https://www.linkedin.com/company/pidpaen/.

– foto ufficio stampa Camera di Commercio Palermo Enna –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Giorgia Meloni al Tg La7: “La pace si costruisce con la deterrenza”

"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…

4 ore ago

Can Europe protect Ukraine if the US backs out of talks | BBC Ukrainecast

Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…

4 ore ago

Cina, tra gennaio e ottobre ristrutturazioni in 25.100 comunità urbane

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…

5 ore ago

Countries to boycott Eurovision over Israel inclusion | Global News Podcast

Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…

5 ore ago