La Juventus esonera Thiago Motta, Tudor il nuovo tecnico

TORINO (ITALPRESS) – L’avventura di Thiago Motta sulla panchina della Juventus si è già conclusa. Nella settimana della sosta del campionato per gli impegni delle Nazionali, è arrivata l’esonero da parte della società bianconera che chiude, così, un rapporto iniziato con grandi aspettative, ma che si è sviluppato tra tante incomprensioni e soprattutto risultati deludenti su ogni fronte.

Così dopo le pesanti sconfitte con Atalanta (0-4 in casa) e Fiorentina (3-0 al Franchi), che hanno fatto seguito alle cocenti eliminazioni in Champions e Coppa Italia contro Psv Eindhoven ed Empoli, si chiude l’avventura Thiago Motta e inizia quella di Igor Tudor, l’allenatore scelto per dare una scossa e inseguire l’obiettivo della qualificazione in Champions, con i bianconeri al momento quinti con un punto di ritardo sul Bologna, proprio l’ex squadra di Thiago Motta.

Alle 17 di domenica 23, il comunicato ufficiale dopo giorni di voci e indiscrezioni. “La Juventus ha reso noto di aver sollevato Thiago Motta dall’incarico di allenatore della prima squadra maschile. Il club – sottolinea una nota – ringrazia Thiago Motta e tutto il suo staff per la professionalità dimostrata e per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione, augurando loro il meglio per il futuro. Juventus FC comunica inoltre di aver affidato la guida della prima squadra a Igor Tudor che domani dirigerà il primo allenamento”.

Il tecnico croato, ex difensore bianconero e vice di mister Andrea Pirlo nella stagione 2020-2021, debutterà sabato 29 marzo alle 18 nel match casalingo contro il Genoa, valido per la 30esima giornata di campionato. Tudor, molto amato dal popolo bianconero per i suoi trascorsi da calciatore, in Italia ha guidato Udinese, Verona e Lazio.

– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Frana Niscemi, Schifani “Valutiamo il disimpegno di alcuni fondi Fsc”

ROMA (ITALPRESS) – “La visita della presidente del Consiglio a Niscemi è un segnale forte e incoraggiante per le popolazioni…

1 ora ago

Giallo sui Nebrodi, morti tre cacciatori in un bosco: nella notte sentita una persona

MESSINA (ITALPRESS) – I tre cacciatori trovati morti in un bosco dei Nebrodi sopra la frazione Caristia di Montagnareale, erano…

1 ora ago

Frana a Niscemi, si indaga per disastro colposo. Meloni in visita: “Non si ripeterà quanto successo nel 1997” / Video

NISCEMI (CALTANISSETTA) (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, si è recata questa mattina in Sicilia per sorvolare in…

2 ore ago

Scossa di terremoto nel Palermitano, sisma di magnitudo 3.1 a Blufi

PALERMO (ITALPRESS) – Un terremoto è stato registrato alle 20.42 in provincia di Palermo. Il sisma, di magnitudo 3.1, è…

2 ore ago

Riunita la cabina di regia per l’emergenza maltempo, Schifani “Procediamo per accelerare i ristori”

PALERMO (ITALPRESS) – “Nella riunione di stasera abbiamo definito gli atti che saranno oggetto di esame della giunta domani per…

2 ore ago

Edizione della notte del 29/01/2026

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

9 ore ago