La magia delle pietre – DIASPRO PAESAGGIO

La magia delle pietre – DIASPRO PAESAGGIO

 

La magia delle pietre – DIASPRO PAESAGGIO

Per lottare contro il timore della solitudine si usa il diaspro paesaggio.
Ci si sdraia con le gambe flesse e i piedi ben appoggiati a terra. Si colloca un diaspro paesaggio sul plesso solare e si chiudono gli occhi, concentrandosi sul chakra del terzo occhio.
Si dedicano i primi minuti dell’esercizio a rilassarsi e ad abituarsi alla posizione, cercando di concentrare l’attenzione nel punto situato tra le sopracciglia ogni volta che qualche pensiero crea distrazione. Per continuare, sempre badando alla respirazione, ogni volta che si inspira si può pensare a situazioni in cui si è forti, vincenti, si è amati e considerati e non si è mai soli. Espirando si immagina di liberarsi da tutte le paure e insicurezze…. si resta un momento svuotati dell’aria e poi si inizia di nuovo la respirazione, sempre focalizzandosi sui pensieri positivi.

Maura Luperto

 


Maura Luperto

Recent Posts

Al Jazeera office in Israel raided and channel taken off air in country | BBC News

Israel’s government has moved to shut down the operations of the Al Jazeera television network in the country, branding it…

50 minuti ago

Il Verona batte 2-1 la Fiorentina e vede la salvezza

VERONA (ITALPRESS) – Missione compiuta al Bentegodi per il Verona, che davanti al pubblico di casa batte 2-1 la Fiorentina…

1 ora ago

Vincono solo le difese, Empoli-Frosinone termina 0-0

EMPOLI (ITALPRESS) – Empoli e Frosinone pareggiano per 0-0, nello scontro salvezza valido per la trentacinquesima giornata di Serie A.…

1 ora ago

Sinner “Andrò al Roland Garros solo se sarò al top”

ROMA (ITALPRESS) – Jannik Sinner non giocherà, per infortunio, gli Internazionali d’Italia, al via questa settimana sui campi in terra…

1 ora ago

1-1 nella sfida salvezza tra Cagliari e Lecce

CAGLIARI (ITALPRESS) – Finisce con un pareggio la sfida salvezza tra Cagliari e Lecce, con un gol per parte a…

3 ore ago