Categories: Sport

La nuova promessa di Zamparini: “A marzo vendo il Palermo a investitori americani”

Maurizio Zamparini, intervistato da Xavier Jacobelli sul Corriere dello Sport, ribadisce il suo mantra: il Palermo si salverà e la società sarà venduta. Ma a chi? Prima erano i cinesi, adesso sono gli americani. “Il calcio è cambiato, i tempi sono cambiati, la crisi economica continua a mordere. Viviamo in uno stato di guerra. A me sembra di essere in Libano quando la gente attraversava la strada sotto il tiro dei cecchini. Entro la fine di marzo cederò la società a un fondo d’investimento americano. I cinesi dovevano farsi vivi dopo il loro Capodanno, caduto il 28 gennaio. Non li ho più sentiti”, dice il presidente che spera nell’incredibile rimonta della squadra, terz’ultima a 14 punti in classifica, che dovrebbe recuper 8 punti all’Empoli per conquistare la zona salvezza.

“Io non ho mai perso la speranza della salvezza – dice -. Il pareggio di Napoli e la vittoria sul Crotone alimentano questa speranza e non è un caso che, ad incarnarla, sia Nestorovski. L’abbiamo pagato 500 mila euro, ora il cartellino oscilla fra i 15 e i 20 milioni. Nestorovski è una scommessa vinta. Me l’aveva segnalato un amico che vive in Croazia, lo stesos che ci ha messo sulle tracce di Traikovski e di Posavec. La verità è che i nostri guai sono cominciati con Schelotto (…) Nel campionato scorso, dopo la rottura con Ballardini, avevo puntato sul tecnico argentino che però non riuscì a resistere al richiamo del Boca. Da lì, la situazione è diventata sempre più complicata”, è la spiegazione del patron rosanero sulla crisi del Palermo.

Source: todaysport.it

Admin

Share
Published by
Admin

Recent Posts

Usyk beats Fury to become undisputed heavyweight champion of the world | BBC News

Ukrainian boxer, Oleksandr Usyk, has become the first undisputed world heavyweight champion in 25 years. He beat Britain's Tyson Fury…

38 minuti ago

Montero nuovo allenatore della Juventus fino al termine della stagione

TORINO (ITALPRESS) – Paolo Montero è il nuovo allenatore della Juventus per le ultime due giornate del campionato di serie…

2 ore ago

Ilaria Salis “So di essere dalla parte giusta della storia”

MILANO (ITALPRESS) – -“So di essere dalla parte giusta della Storia”. Lo ha detto Ilaria Salis, l’insegnante elementare monzese da…

2 ore ago

K-pop scandal: Exposing the secret chat groups | BBC News

Warning: This film includes descriptions some viewers may find distressing. In South Korea, K-pop stars have fame, fortune and millions…

2 ore ago