A rivelare i segreti del Domoda, piatto nazionale del Gambia, è Buba 27 anni, rifugiato. Il suo sogno è quello di diventare un cuoco famoso e di aprire un ristorante tutto suo. Buba è fuggito dal suo paese a 21 anni a causa delle persecuzioni da parte del regime. Lì ha lasciato tutta la sua famiglia per intraprendere un lungo viaggio che l”ha portato fino in Libia dove ha vissuto in prima persona l”orrore e la violenza delle carceri. Riuscito a sfuggire, ha pagato un trafficante ed è arrivato in Italia. .Cucine senza frontiere racconta storie e piatti che arrivano da paesi lontani attraverso il linguaggio universale del cibo. Così rifugiati e richiedenti condividono conoscenze culinarie, tradizioni e storie unendo il sapore del passato alla speranza per il futuro. . .
di Chiara Nardinocchi .
riprese di Francesco Collina e Maurizio Stanzione .
montaggio di Mariagrazia Morrone .
Illustrazioni di Francesca Ori . .
Si ringrazia il ristorante Gustamundo
ROMA (ITALPRESS) – Lando Norris completa il suo venerdì perfetto nel weekend del Gran Premio di Abu Dhabi 2025 di…
LECCE (ITALPRESS) – Un modello di cura oncologica che “rimetta al centro la persona nella sua interezza”. Dalla necessità di…
ROMA (ITALPRESS) – Il mondo sta cambiando velocemente: stanno mutando gli equilibri geopolitici e le vecchie alleanze si stanno sgretolando.…