A rivelare i segreti del Domoda, piatto nazionale del Gambia, è Buba 27 anni, rifugiato. Il suo sogno è quello di diventare un cuoco famoso e di aprire un ristorante tutto suo. Buba è fuggito dal suo paese a 21 anni a causa delle persecuzioni da parte del regime. Lì ha lasciato tutta la sua famiglia per intraprendere un lungo viaggio che l”ha portato fino in Libia dove ha vissuto in prima persona l”orrore e la violenza delle carceri. Riuscito a sfuggire, ha pagato un trafficante ed è arrivato in Italia. .Cucine senza frontiere racconta storie e piatti che arrivano da paesi lontani attraverso il linguaggio universale del cibo. Così rifugiati e richiedenti condividono conoscenze culinarie, tradizioni e storie unendo il sapore del passato alla speranza per il futuro. . .
di Chiara Nardinocchi .
riprese di Francesco Collina e Maurizio Stanzione .
montaggio di Mariagrazia Morrone .
Illustrazioni di Francesca Ori . .
Si ringrazia il ristorante Gustamundo
MILANO (ITALPRESS) – All’Inter non riesce l’impresa, che l’avrebbe avvicinata agli ottavi di finale di Champions. A San Siro, nella…
COPENAGHEN (DANIMARCA) (ITALPRESS) – Un’occasione persa che rischia di costare caro. Il Napoli in emergenza non riesce a battere un…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
Donald Trump has dismissed suggestions that his plan to take control of Greenland, in the face of opposition by his…
GUANGZHOU (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Indossando un visore per la realtà virtuale, i visitatori possono viaggiare indietro nel tempo, nella Roma…
Today, the UK government has defended its decision to hand over the Chagos Islands after US President Donald Trump called…