Categories: Curiosità

La rivoluzione gentile di Almar’à| VIDEO

La rivoluzione gentile di Almar’à| VIDEO

Si chiama Almar’à la prima orchestra di donne arabe e del Mediterraneo in Italia. Le tredici musiciste di nove provenienze geografiche diverse raccontano un’Italia che esiste, ma che rimane ancora nascosta. Un inno alla bellezza della diversità, un progetto che nasce dall’integrazione sociale e diventa a tutti gli effetti meraviglia culturale, fondendo i suoni della musica araba con quelli della classica e del jazz. “Almar’à significa ‘donna con dignità’- spiegano- e, grazie al linguaggio universale della musica, suona per sensibilizzare su un presente che superi gli stereotipi legati al mondo arabo”.

Leggi la notizia su dire.it:

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/agenziastamp…
Seguici su Twitter: https://twitter.com/Agenzia_Dire
Seguici su Instagram: https://www.instagram.com/agenziadist…

 

Master Blog Easyservice

Recent Posts

Finale incandescente, la spunta il Senegal e vince la Coppa d’Africa #ansa #news

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

59 minuti ago

Gaston si ritira dopo aver perso i primi due set, Sinner avanti a Melbourne

MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner avanza al secondo turno degli Australian Open, primo Slam della stagione che lo ha…

1 ora ago

Maltempo, danni e disagi per il Ciclone Harry: evacuate 190 persone. Esonda il fiume Agrò nel Messinese

PALERMO (ITALPRESS) – Sicilia sferzata dal Ciclone Harry che sta impegnando la Protezione civile regionale, al lavoro per l’allerta rossa…

2 ore ago