La Russa “Israele distingua tra pro-Hamas e palestinesi incolpevoli”

ROMA (ITALPRESS) – “Il Senato, non solo io, segue il dramma del popolo di Israele e le vicende che interessano gli ebrei non solo di Israele, ma d’Italia e di ogni parte del mondo. Non solo non ci può essere Europa senza ebrei, ma non ci può essere la nostra realtà storica e culturale senza le radici cristiano ebraiche”. Così il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ricevendo a Palazzo Giustiniani alcuni rappresentanti delle Comunità ebraiche europee. “Lo spirito antiebraico non era scomparso, ma covava sotto la cenere, con la volontà di annientare lo Stato di Israele, la volontà di far riemergere l’antiebraismo e l’antisionismo, che continuano a essere presenti e in maniera preoccupante in tutta Europa”, ha aggiunto. “Speriamo e confidiamo che Israele sappia mettere in campo tute le risorse possibili per eliminare la minaccia ed evitare che in futuro si ripetano atti di aggressione. Contiamo anche che sappia trovare tutti i modi, anche quelli diplomatici, per cercare di riportare a casa tutti gli ostaggi che sono ancora nelle mani Hamas e che sappia distinguere tra gli uomini che vogliono o accettano Hamas dai palestinesi che incolpevolmente, io penso ce ne siamo, si trovano in quel territorio”, ha concluso.
(ITALPRESS).
– Foto: ufficio stampa Senato –

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione della notte del 02/02/2026

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

1 ora ago

Edizione delle ore 20.00 del 01/02/2026

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

2 ore ago

Poker della Juve, vince 4-1 a Parma con doppietta di Bremer

PARMA (ITALPRESS) – La Juventus espugna il Tardini, battendo il Parma per 4-1 nella 23esima giornata della Serie A. Nel…

4 ore ago

L’Inter vince anche a Cremona, 2-0 con Lautaro e Zielinski

CREMONA (ITALPRESS) – L’Inter non stecca nemmeno allo “Zini” e vince per 2-0 contro la Cremonese di Nicola, ormai in…

6 ore ago

Tassi fermi, ancora. La BCE guarda, aspetta… e non si muove

BCE ferma al 2%: cosa serve davvero per scendere all’1,75%? Perché il dollaro debole non basta? L’analisi Unimpresa spiega lo…

7 ore ago