MOSCA (ITALPRESS) – Il Governo russo ha sospeso “a tempo indeterminato” l’accordo che garantiva nel Mar Nero il passaggio di navi che trasportano grano ucraino.
“Le forze armate ucraine, al riparo di un corridoio umanitario creato nell’ambito dell’attuazione della “Iniziativa del Mar Nero” per l’esportazione di prodotti agricoli – spiega il ministero degli Esteri di Mosca in una nota – hanno lanciato un massiccio attacco aereo e marittimo utilizzando droni contro navi e infrastrutture della flotta russa presso la base navale di Sebastopoli”.
Il ministero parla di “attacco terroristico” e spiega come “la parte russa non può garantire la sicurezza delle navi civili da carico che partecipano alla “Iniziativa del Mar Nero”, e ne sospende l’attuazione da oggi a tempo indeterminato”.
– foto Agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
TORINO (ITALPRESS) – La Juventus batte la Roma 2-1 all’Allianz Stadium e si porta a -1 dal quarto posto occupato…
ROMA (ITALPRESS) – “Una manovra pessima, la peggiore degli ultimi decenni per qualità delle scelte e forzature parlamentari. E con…
ROMA (ITALPRESS) – La Lazio manca un’altra occasione di trovare continuità e dare l’assalto alla zona Europa, pareggiando per 0-0…
L’Italia riparte davvero? 63 miliardi in più lo dicono i numeri Imprese e partite IVA crescono nel 2025: energia, Sud…