Categories: Biosuggestion

La Svizzera dice sì alla bicicletta

In Svizzera il 73,6% dei votanti a un referendum consultivo, il 23 settembre, ha detto sì alla proposta di dare maggiori poteri di coordinamento ai cantoni per creare una realizzare una rete infrastrutturale di qualità per le biciclette in tutta la Svizzera. Il voto è avvenuto dopo il parere favorevole del Consiglio federale al recepimento di una proposta di legge popolare, depositata da due associazioni, nel “Decreto federale bici”. Il testo ha l’obiettivo di promuovere coerentemente l’uso della bicicletta, ridurre le emissioni di CO, migliorare la salute della popolazione e impiegare in modo mirato i fondi pubblici dedicati alla ciclabilità.

Con il voto referendario i cittadini svizzeri hanno scelto di dare una forte indicazione pro-bici alla politica federale. Dato che ora il Parlamento dovrà scrivere una legge in materia.

 

Source: lanuovaecologia.it

Admin

Recent Posts

Borgomeo nel comitato per il sì al referendum, “Riforma passo necessario”

ROMA (ITALPRESS) – In vista del referendum sulla riforma della giustizia, Francesco Borgomeo, imprenditore industriale, entra nel Comitato nazionale per…

23 minuti ago

Banca Reale title sponsor dell’High Jump Indoor

LUCCA (ITALPRESS) – Banca Reale partecipa, in qualità di title sponsor, alla prima edizione dell’High Jump Indoor, il meeting internazionale…

23 minuti ago

Meloni “I numeri sono chiari, meno tasse su lavoro e famiglie”

ROMA (ITALPRESS) – “I dati diffusi nei giorni scorsi dalla CGIA di Mestre, aiutano a capire meglio cosa sta accadendo…

23 minuti ago