Categories: Biosuggestion

La Svizzera dice sì alla bicicletta

In Svizzera il 73,6% dei votanti a un referendum consultivo, il 23 settembre, ha detto sì alla proposta di dare maggiori poteri di coordinamento ai cantoni per creare una realizzare una rete infrastrutturale di qualità per le biciclette in tutta la Svizzera. Il voto è avvenuto dopo il parere favorevole del Consiglio federale al recepimento di una proposta di legge popolare, depositata da due associazioni, nel “Decreto federale bici”. Il testo ha l’obiettivo di promuovere coerentemente l’uso della bicicletta, ridurre le emissioni di CO, migliorare la salute della popolazione e impiegare in modo mirato i fondi pubblici dedicati alla ciclabilità.

Con il voto referendario i cittadini svizzeri hanno scelto di dare una forte indicazione pro-bici alla politica federale. Dato che ora il Parlamento dovrà scrivere una legge in materia.

 

Source: lanuovaecologia.it

Admin

Recent Posts

Verstappen vince la sprint di Miami davanti a Leclerc e Perez

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen inarrestabile. Il tre volte campione del mondo, dopo la pole position ottenuta venerdì,…

34 minuti ago

Schlein “Con destra nazionalista a rischio fondamenti della democrazia”

ROMA (ITALPRESS) – “Se siamo qui a firmare insieme questa dichiarazione con tutta la famiglia socialista è per rimarcare anche…

34 minuti ago

Narvaez prima maglia rosa del Giro d’Italia 2024

TORINO (ITALPRESS) – Uno sprint ridotto dopo i primi colpi in salita. E’ stato Jhonatan Narvaez a vincere la prima…

34 minuti ago

How North Korea’s latest propaganda song has become a TikTok hit | BBC News

North Korea’s latest propaganda song “Friendly Father” has proven to be an unexpected hit… on TikTok. The pop-y propaganda has…

2 ore ago

Coppia trovata morta in casa a Palermo, ipotesi omicidio-suicidio

PALERMO (ITALPRESS) – Due morti a Palermo in un appartamento di via Notarbartolo. Le vittime sono marito e moglie. Si…

3 ore ago

Sgominata banda dedita alle truffe ai danni di anziani

CATANZARO (ITALPRESS) – Sgominata una banda dedita alle truffe ai danni di anziani. A Ponticelli (Na), personale della Sezione Operativa…

5 ore ago