Fonte:
Altro che Blue Monday, giorno più triste dell’anno, che peraltro non ha alcun fondamento scientifico, la tristezza ha mille motivi per abitarci sempre ma come contrastarla? Almeno un modo c’è: Lasciare anche solo momentaneamente la zona di comfort e la routine che sono spesso fonti in cui la nostra tristezza può diventare un mood costante. Viaggiare non importa dove, cambiare orizzonte ci fa lasciare dietro la tristezza. Le persone che viaggiano più frequentemente sperimentano infatti livelli più elevati di felicità grazie alle sostanze rilasciate dal cervello. La dopamina, l’ossitocina e la serotonina, si attivano.
MONZA (ITALPRESS) – All’U-Power Stadium, un Inter rimaneggiata dal turnover stacca il pass per la semifinale di Coppa Italia, superando…
SHANGHAI (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Shanghai ha fissato un obiettivo di crescita del PIL di circa il 5% per il 2026,…
An email seemingly from Ghislaine Maxwell appears to confirm that a photograph of Andrew Mountbatten-Windsor with his arm around his…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Come riportano i dati ufficiali, negli ultimi anni la Cina ha registrato una riduzione del divario…