La tendenza della settimana – Da Mare Fuori a Le Lazzarelle, la seconda possibilità è quella che ci


Fonte:

Cosa unisce la serie fenomeno Mare Fuori e un caffè di Pozzuoli? Entrambi sono portatori di valori da premio: la rinascita passa per la seconda possibilità. La serie Rai che ha conquistato anche gli adulti racconta il lavoro degli educatori dentro l’Istituto di pena minorile di Napoli, impegnati a recuperare sulla strada della legalità i ragazzi con il destino segnato nella camorra, pesci della paranza pronti a rovinarsi la vita. Le Lazzarelle è il brand di economia carceraria, il caffè torrefatto dalle detenute di Pozzuoli che lavorano alla cooperativa sociale fondata da Imma Carpiniello che la settimana scorsa ha avuto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’onorificenza al merito.

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

King Charles has “profound concern” over Andrew-Epstein allegations | BBC News

Buckingham Palace says King Charles has made clear his “profound concern” at allegations about the conduct of his brother Andrew…

60 minuti ago

Vonn “Nonostante il dolore fisico non ho rimpianti”

MILANO (ITALPRESS) – Lindsey Vonn, dopo la terribile caduta di ieri durante la discesa libera ai Giochi di Milano-Cortina, e…

1 ora ago

Storie olimpiche: Il dramma sportivo di Lindsey Vonn

Il dramma sportivo di Lindsey Vonn riapre il tema dei limiti da toccare per raggiungere un obiettivo. La campionessa americana…

1 ora ago

UK Prime Minister under pressure to resign over ambassador’s Epstein links | BBC News

The British Prime Minister Sir Keir Starmer is under intense political pressure, with calls for him to resign, over his…

2 ore ago

La Roma piega il Cagliari: doppietta di Malen e Juve agganciata

ROMA (ITALPRESS) – La Roma torna a vincere e aggancia di nuovo il quarto posto della classifica della Serie A.…

3 ore ago

Frana di Niscemi, crolla la croce simbolo della resistenza. Il sindaco “Il nostro cuore è più pesante”

NISCEMI (CALTANISSETTA) (ITALPRESS) – E’ crollata questo pomeriggio, a Niscemi, la Croce che resisteva sul ciglio della frana, simbolo di…

4 ore ago