La tendenza della settimana: Flexiteriani si diventa, per stare meglio e aiutare il Pianeta (di Ales


Fonte:

Per la nostra salute e per quella di Madre Terra è necessario limitare il consumo della carne, come ribadito dall’ultimo report dell’Istituto medico europeo dell’obesità. La tendenza è già in atto e anche se non ne conosciamo il nome ci siamo tutti già dentro nel momento in cui limitiamo i cibi processati e pronti, riduciamo drasticamente l’assunzione di proteine animali con l’obiettivo progressivamente di arrivare all’80% di nutrizione plant-based, a base vegetale nella nostra alimentazione quotidiana. Flexiteriani forse non si nasce ma si puo’ diventarlo aggiungendo legumi e frutta secca sulla tavola di tutti i giorni per avere quelle proteine e vitamine liposolubili di cui potremmo essere carenti abolendo la carne e i latticini.

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Niscemi, incontro del Presidente Meloni con il Comitato dei cittadini

Niscemi, 16/02/2026 - Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, incontra il Comitato dei cittadini, dopo il sopralluogo nell'area della frana…

58 minuti ago

Il Presidente Meloni visita Niscemi

Niscemi, 16/02/2026 - Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, con il Capo Dipartimento della Protezione Civile, Fabio Ciciliano, visitano l'area…

58 minuti ago