La tendenza della settimana: il lato nascosto del selfie perfetto (di Alessandra Magliaro)


Fonte:

Per i giovani scattarsi di continuo selfie è un modo di comunicare. Si ma cosa e come? Si cerca l’approvazione dei coetanei, si spera in like e cuoricini ma il prezzo può essere alto perchè per mostrarsi impeccabili è prassi ricorrere a filtri e modifiche e spesso senza l’uso di editing gli adolescenti più insicuri rinunciano a pubblicare una foto. C’è il selfie perfetto, ritoccato, ma poi c’è la voglia di farsi accettare spontanei e naturali un doppio binario alla base del quale c’è un bisogno di autenticità e una sottintesa richiesta al mondo degli adulti oltre che dei coetanei di approvazione nella diversità.

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Coppia trovata morta in casa a Palermo, ipotesi omicidio-suicidio

PALERMO (ITALPRESS) – Due morti a Palermo in un appartamento di via Notarbartolo. Le vittime sono marito e moglie. Si…

44 minuti ago

Sgominata banda dedita alle truffe ai danni di anziani

CATANZARO (ITALPRESS) – Sgominata una banda dedita alle truffe ai danni di anziani. A Ponticelli (Na), personale della Sezione Operativa…

2 ore ago

Sinner salta Roma “Non ho recuperato dal problema all’anca”

ROMA (ITALPRESS) – Gli Internazionali d’Italia perdono già il protagonista più atteso: Jannik Sinner non calcherà i campi in terra…

2 ore ago

Pioli “Futuro? A fine campionato parlerò col Milan”

MILANO (ITALPRESS) – “Ci deve essere la volontà di vincere la partita. Mancano quattro giornate e ancora non abbiamo conquistato…

2 ore ago