Fonte:
Il ritorno a scuola non vuol dire solo riabbracciare prof e compagni di classe.
Per molti studenti, significa anche tornare a fare i conti con il bullismo. Aspetto, genere sessuale, etnica o origine sono i tre grandi bersagli. Il body shaming è in assoluto la vessazione più frequente, ma nonostante età non ancora adulta nuove forme, ben note agli adulti, stanno colpendo i giovanissimi e gli adolescenti, secondo un report di Skuola.Net . L’orbiting (una sorta di controllo esterno sui propri canali social da parte di un ex partner),
con reazioni, meme a commento dei post e il “non consensual sharing”, ossia la circolazione sul web di materiali intimi spesso estorti (una sorta di anticamera del revenge porn). E poi c’è il bullismo crescente per tutti quei giovani che sono non binari ossia non si identificano sessualmente come maschi e femmine.
US President Donald Trump has nominated conservative economist Kevin Warsh as the new chair of the US Federal Reserve. The…
ROMA (ITALPRESS) – “La traiettoria di maggiore credibilità verso l’Italia non conosce soste. Il lavoro paga”. Così sul sito del…
ROMA (ITALPRESS) – La Lazio batte all’ultimo il Genoa per 3-2, nel match che apre la 23^ giornata di Serie…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha registrato 66,86 miliardi di viaggi interregionali di passeggeri nel 2025, con un aumento…
Ukraine saw a relatively quiet night after Donald Trump said his Russian counterpart Vladimir Putin had agreed not to attack…