Fonte:
E’ uscita in questi giorni la settima Mappa dell’Intolleranza, realizzata da Vox Diritti con l’Università Statale di Milano, l’Università di Bari Aldo Moro, Sapienza – Università di Roma e IT’STIME dell’Università Cattolica di Milano. I risultati? L’odio online si radicalizza, si fa più intenso, più polarizzato. I tweet analizzati con parole chiave e con geolocalizzazione da gennaio a ottobre 2022 risultano negativi al 93% e dunque si assiste ad una maggiore radicalizzazione e ad un odio generalizzato contro le donne, la misoginia è la prima pratica degli hater da sempre, e poi contro omosessuali e disabili come da anni non si vedeva. L’elezione della premier Giorgia Meloni è stata tra le più commentata dagli odiatori. Emerge sempre di più la necessità di educare all’uso dei social network e di ripensare le relazioni fra mass media, piattaforme social e utenti.
SYDNEY (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Due attentatori hanno aperto il fuoco a Bondi Beach, rinomata spiaggia dell’Australia nei pressi di Sydney…
ST. MORITZ (SVIZZERA) (ITALPRESS) – Secondo podio in due giorni per Sofia Goggia a Sankt Moritz, in Svizzera, nel giorno…
New South Wales Police said that nine people were killed in a shooting at Bondi Beach. The service said at…