Fonte:
Il futuro sarà pieno di palloncini e strutture gonfiabili? Si parla molto di questa tendenza nel design,
e di riflesso anche nella moda. A Parigi tutti con lo sguardo all’insù sugli Chanps Elysee per il palazzo di Louis Vitton con una struttura gigantesca ad aria che riproduce le fattezze della giapponese Yayoi Kusama, la famosa artista giapponese dei pois che da anni collabora con la maison del lusso. Ora una Kusama gigantesca come un King Kong abbraccia il palazzo. Ma è solo un esempio molto visibile di questo trend. Dalla celebre Blow di Zanotta del ’67 ai divani colorati in materiale eco-compatibiledi Mojow, tra crisi economica, ambientale, sanitaria e geopolitica, il design gioca sul desiderio di leggerezza, di elevarsi e sfuggire alla realtà (un po’). I gonfiabili ci restituiscono malizia infantile. Sono divertenti e innocenti.
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
Police are reviewing new allegations that Jeffrey Epstein sent a woman to Andrew Mountbatten-Windsor in the UK, for a sexual…
Saif al-Islam Gheddafi, figlio dell'ex dittatore, sarebbe stato ucciso in seguito a duri scontri armati iniziati nel primo pomeriggio di…
The US Department of Justice (DoJ) has released millions of new files related to Jeffrey Epstein, the late convicted sex…
BOLOGNA (ITALPRESS) – Il Milan, nonostante la piena emergenza offensiva, senza Pulisic e Saelemaekers e con Leao “costretto” alla panchina,…
London's Metropolitan Police has launched a criminal investigation into Lord Mandelson over alleged misconduct in public office. It comes after…