Categories: Tecnologia

La Tuta ZOZO rivoluziona il modo di vestire e di acquistare online vestiti su misura

Fare acquisti online, quando si tratta di vestiario, è sempre una grossa scommessa. Questo perché non si sa mai come vestirà esattamente il capo che si va ad acquistare. Se IKEA ha provato a rivoluzionare l’acquisto dei mobili con la realtà aumentata, la tuta ZOZO, o Zozosuit in inglese, prova a rivoluzionare il campo dello shopping online dei vestiti. Ecco come.

Per riuscire nell’impresa, la prima cosa da fare, è ordinare gratuitamente una tuta Zozo. Si  pagheranno solo le spese di spedizione e si riceverà una sorta di calzamaglia integrale, piuttosto aderente. Una volta indossata, sarà necessario scaricare l’app ZOZO gratis da App Store o Google Play, e lasciarsi inquadrare dalla camera del proprio smartphone.

Il sistema richiama alla memoria le classiche tecniche del motion capture, dove attori e stuntman indossano tute con sensori, per riprodurre a schermo un’immagine tridimensionale di sé stessi.

Pur in modo molto più semplice e basilare, la tuta Zozo aiuterà l’app a creare un’immagine 3D del proprio corpo,con tanto di misure delle varie parti anatomiche.

Dopo aver scansionato le vostre forme, l’app indicherà esattamente quali pantaloni, magliette o camicie del catalogo Zozo fanno per voi scegliendoli in base alle proporzioni esatte rilevate.

A quel punto si potrà essere certi di ordinare un capo che vestirà come un guanto sul proprio corpo. Da notare che grazie alla tuta Zozo non sarà necessario disporre di uno smartphone con camera di profondità 3D, ma sarà sufficiente un comune smartphone.

L’idea potrebbe essere ripresa in futuro anche da altri produttori con un occhio di riguardo alle taglie forti o ultraslim e pure dai sistemi di distribuzione su larga scala per creare un profilo generale del cliente.

 

Source: www.macitynet.it

Admin

Recent Posts

L’Arsenal sa solo vincere, Inter battuta 3-1 a San Siro

MILANO (ITALPRESS) – All’Inter non riesce l’impresa, che l’avrebbe avvicinata agli ottavi di finale di Champions. A San Siro, nella…

2 ore ago

McTominay non basta, in Danimarca il Copenaghen ferma il Napoli sull’1-1

COPENAGHEN (DANIMARCA) (ITALPRESS) – Un’occasione persa che rischia di costare caro. Il Napoli in emergenza non riesce a battere un…

2 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 20/01/2026

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

2 ore ago

Donald Trump denies US taking over Greenland could break up NATO | BBC News

Donald Trump has dismissed suggestions that his plan to take control of Greenland, in the face of opposition by his…

3 ore ago

Cina, pubblico esplora la vita artistica di Caravaggio grazie alla tecnologia VR

GUANGZHOU (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Indossando un visore per la realtà virtuale, i visitatori possono viaggiare indietro nel tempo, nella Roma…

4 ore ago

Why did Trump call the Chagos Islands deal ‘an act of great stupidity’? | BBC Newscast

Today, the UK government has defended its decision to hand over the Chagos Islands after US President Donald Trump called…

5 ore ago