Se non siete appassionate di skateboard è difficile che la conosciate, ma Lacey Baker è una che vorrei incontrare anche solo per darle il cinque, nonostante le mie competenze sportive sfiorino lo zero.
Lacey ha 25 anni, vive a Covina, California (da non confondere con West Covina, che è la città di Crazy Ex-Girlfriend), ed è considerata una delle migliori skater donne in circolazione. Questa specifica – “skater donne” – non le rende giustizia, però, perché Lacey spacca a prescindere. In particolare, è famosa per la sua precisione tecnica assoluta, che nel 2007 – a soli 15 anni, sì – l’aveva fatta finire sulla rivista The Skateboard Mag. La passione di Lacey per lo skate risale a quando aveva 5 anni, ma solo a 11 ha iniziato a praticarlo seriamente, puntando a diventare una professionista. Come se la passano le skater donne, vi chiedete? Be’, Lacey è stata molto diretta, su questo.
L’industria dello skate è composta da un gruppetto di maschi che decidono e giudicano. Se non porto i capelli lunghi, i jeans stretti e il push-up, decidono che non sembro una donna. Non gliene frega di come skeito o di qual è il mio livello tecnico. ‘Chi è la più carina? Scegliamo te…’ È tutto un nuovo livello di stronzate. Forse se mi conformassi a ciò che vogliono vedere mi darebbero quello che voglio, ma non intendo farlo. Questa è la mia situazione, ovviamente, non sto dicendo che le altre si conformino; dico solo che l’industria favorisce le ragazze dall’aspetto più femminile. Se mi sentissi a mio agio con quell’aspetto, mungerei anch’io questa stronzata.”
Per fortuna, ci tiene a precisare, in molti la rispettano per la sua abilità, anche se le skater donna ancora non guadagnano quanto gli uomini, pur a parità di performance.
In ogni caso, la premiere del suo ultimo video, My World, è una bomba. Fossi in voi, lo guarderei. Mi è venuta voglia di comprare uno skate.
Source: freedamedia.it
"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…
Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…
Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…