Categories: Donne e Moda

Lady Gaga e il Superbowl

Bei tempi quando la notizia del giorno era che un seno di Janet Jackson era rimasto scoperto per un intero secondo, durante l’Halftime Show del Superbowl 2004. In questi 14 anni, purtroppo, il clima è cambiato, e anche l’evento sportivo più importante d’America si sta adeguando, volente o nolente.

L’anno scorso Beyoncé si era fatta portavoce del movimento #BlackLivesMatter, stupendo tutti con un’esibizione che denunciava le violenze della polizia sulle persone di colore e omaggiava apertamente i Black Panther. Quest’anno, con l’America fresca dell’elezione di Donald Trump, era logico aspettarsi un clima simile, specie perché la padrona di casa sarebbe stata Lady Gaga; la popstar non soltanto ha sostenuto la candidatura di Hillary Clinton, ma è da sempre attivista per i diritti delle donne, dei gay, delle minoranze e…be’, tutte le cose che Trump odia.

Pochi giorni prima dell’esibizione si era diffusa la voce che la NFL (National Football League) avesse vietato a Gaga di fare qualsiasi riferimento politico, ma questa era subito stata smentita dalla vice presidente delle comunicazioni Natalie Ravitz. “Sono assurdità senza fondamento, messe in giro da qualcuno che vuole alimentare una controversia dove non ce n’è” ha detto. “Il Superbowl è un momento di unità Lady Gaga si sta concentrando per mettere insieme uno show straordinario per i fan e noi amiamo lavorarci con lei. Non ci saremmo distrarre”.

Source: freedamedia.it

Admin

Recent Posts

Doppietta Italvolley, Trento e Conegliano sul tetto d’Europa

ROMA (ITALPRESS) – L’Italia del volley festeggia una fantastica doppietta europea: Trento al maschile e Conegliano al femminile alzano al…

1 ora ago

Gol ed errori a San Siro, 3-3 fra Milan e Genoa

MILANO (ITALPRESS) – Il Milan pareggia per 3-3 a San Siro contro il Genoa una gara rocambolesca, ricca di colpi…

1 ora ago

Europee, Conte “Candidarsi e non andare a Bruxelles è un inganno”

ROMA (ITALPRESS) – “Ho detto sin dall’inizio che non è consentito nella nostra comunità politica candidarsi, chiedere voti e sapere…

1 ora ago

Pogacar trionfa ad Oropa, è la nuova maglia rosa al Giro

OROPA (ITALPRESS) – Un colpo da maestro, su una delle salite più iconiche del ciclismo. Tadej Pogacar si prende praticamente…

3 ore ago

Al Jazeera office in Israel raided and channel taken off air in country | BBC News

Israel’s government has moved to shut down the operations of the Al Jazeera television network in the country, branding it…

5 ore ago