PALERMO (ITALPRESS) – “Oggi l’Istituto Falcone riunisce le istituzioni in occasione dell’apertura del nuovo anno scolastico e si propone come sede simbolo della battaglia per la legalità e contro la dispersione scolastica ma, purtroppo, ancora una volta, è stato oggetto di atti vandalici che continuano a offendere la comunità scolastica e la città. Il Comune è pronto a ripristinare quello che è stato tolto ma soprattutto ad impegnarsi per affermare il ruolo della scuola, della cultura e dell’insegnamento in questo territorio, come antidoto contro la mafia, la malavita organizzata, contro la tentazione di andare nella direzione sbagliata”. Così il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, a margine dell’inaugurazione dell’anno scolastico che si è tenuta nell’Istituto Comprensivo Giovanni Falcone, nel quartiere Zen, a Palermo. La sede, dopo la vicenda che ha visto coinvolta l’ex preside Daniela Lo Verde accusata di corruzione e peculato, è stata nei giorni scorsi bersaglio dell’ennesimo furto.
– foto ufficio stampa Comune di Palermo –
(ITALPRESS).
LUCCA (ITALPRESS) – I finanzieri del Comando Provinciale di Lucca, a conclusione di articolate indagini, hanno eseguito un decreto di…
#unimpresa su #rainews 24 - #spotlight - 08/12/2025 - 22.30 garanzie pubbliche Int. Giuseppe Spadafora Conduttore: CECILIA TOSI Servizio di:…
Syrians are marking the first anniversary of the overthrow of President Bashar al-Assad. The BBC’s Lina Sinjab has been telling…
A revolutionary new gene therapy for an aggressive and previously incurable form on blood cancer has had dramatic results. Two-thirds…
TORINO (ITALPRESS) – Un Milan mai domo va sotto di due reti, rimonta e vince per 3-2 sul campo del…
The Royal Navy has unveiled some of the ways it plans to counter what the government regards as an increasingly…