Lagalla “La scuola è un antidoto contro la mafia”

PALERMO (ITALPRESS) – “Oggi l’Istituto Falcone riunisce le istituzioni in occasione dell’apertura del nuovo anno scolastico e si propone come sede simbolo della battaglia per la legalità e contro la dispersione scolastica ma, purtroppo, ancora una volta, è stato oggetto di atti vandalici che continuano a offendere la comunità scolastica e la città. Il Comune è pronto a ripristinare quello che è stato tolto ma soprattutto ad impegnarsi per affermare il ruolo della scuola, della cultura e dell’insegnamento in questo territorio, come antidoto contro la mafia, la malavita organizzata, contro la tentazione di andare nella direzione sbagliata”. Così il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, a margine dell’inaugurazione dell’anno scolastico che si è tenuta nell’Istituto Comprensivo Giovanni Falcone, nel quartiere Zen, a Palermo. La sede, dopo la vicenda che ha visto coinvolta l’ex preside Daniela Lo Verde accusata di corruzione e peculato, è stata nei giorni scorsi bersaglio dell’ennesimo furto.
– foto ufficio stampa Comune di Palermo –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione della notte del 29/01/2026

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

2 ore ago

Analysing the Minneapolis shooting of Alex Pretti | BBC News

Bystander footage captured the moments before the killing of 37-year-old Minneapolis man Alex Pretti by federal immigration officers. His death…

2 ore ago

Monaco-Juventus 0-0, bianconeri ai play-off di Champions

MONACO (ITALPRESS) – La Juventus pareggia 0-0 contro il Monaco allo Stade Louis II e chiude al tredicesimo posto la…

2 ore ago

Atalanta ko a Bruxelles con Union SG, Dea ai playoff di Champions

BRUXELLES (BELGIO)(ITALPRESS) – L’Atalanta non riesce nell’impresa di qualificarsi agli ottavi di Champions League: contro l’Union Saint-Gilloise i bergamaschi perdono…

2 ore ago

Il Chelsea condanna il Napoli, azzurri fuori dalla Champions

NAPOLI (ITALPRESS) – Si chiude con la prima fase l’avventura del Napoli in questa Champions League. I campioni d’Italia si…

2 ore ago

All’Inter non basta il 2-0 al Dortmund, va ai playoff

DORTMUND (GERMANIA) (ITALPRESS) – L’impresa sfuma sul più bello, a pochi minuti dal termine. Non ci sarà la qualificazione agli…

2 ore ago