Lagalla “Palermo da sempre ha un rapporto complesso tra cittadinanza e sindaco”

PALERMO (ITALPRESS) – “Palermo da sempre ha un rapporto complesso tra cittadinanza e sindaco: quasi mai ci si è spostati dalle ultime posizioni nella classifica di gradimento, ma questo dipende in gran parte da uno scenario che quando ci siamo insediati nel 2022 registrava condizioni di stallo, con bilanci non approvati da 2-3 anni”. Lo sottolinea il sindaco di Palermo Roberto Lagalla a SkyTg24.

“Noi abbiamo impiegato due anni per rimettere in moto la macchina comunale e sottoscrivere un piano di equilibrio che la Corte dei Conti potesse approvare senza riserve – aggiunge Lagalla, – I cittadini ancora non hanno visto quelle opere che abbiamo messo e stiamo mettendo in campo: se prima non si rimettono a posto i conti e non si recupera personale le possibilità di realizzazioni concrete sono relativamente difficili. Abbiamo segnali incoraggianti, con la crescita significativa del turismo e dei dati che riguardano l’innovazione digitale: confidiamo che questo rapporto tra cittadini e amministrazione comunale possa restituire più fiducia ai palermitani”. 

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

A scuola di sogni con Pan di Stelle, al via 2^ edizione del progetto educativo

TORINO (ITALPRESS) – Parte dal planetario di Torino la seconda edizione di “Sogna e credici fino alle stelle”, il progetto…

13 minuti ago

Tajani “Board of Peace? Meloni chiara, per ora ostacolo costituzionale”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni hachiarito che per il momento l’Italia non entra a far parte…

13 minuti ago

Giancarlo Arra entra nel consiglio di amministrazione dei Sons of Italy

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Giancarlo Arra è stato nominato membro del consiglio di amministrazione dei Sons of Italy, storica…

13 minuti ago

Maltempo, Schifani insedia la cabina di regia operativa: “Procedure semplificate per erogazione contributi” / Video

PALERMO (ITALPRESS) – Insediata questa mattina a Palazzo d’Orléans la cabina di regia operativa della Presidenza della Regione per l’emergenza…

33 minuti ago