Lagalla “Unità ritrovata nel centrodestra non sia dispersa per le regionali”

PALERMO (ITALPRESS) – Roberto Lagalla è il candidato unico a sindaco del centrodestra a Palermo. Una corsa partita il 15 maggio dalla agenzia Italpress quando ha presentato la propria disponibilità da “civico” e poi chiusa 45 giorni dopo con l’accordo di tutto il centrodestra. “Un lungo viaggio dentro un percorso che ha visto momenti di interlocuzione politica inattesi e febbrili. La candidatura è partita come civica perché avevo ben percepito come confuso fosse il quadro del perimetro politico di appartenza. Sin dall’inizio volevo mettere insieme oltre all’esperienza civica anche l’apporto coerente di quelle parti politiche”, ha spiegato nel corso di una intervista con l’Agenzia Italpress. “Una soluzione unitaria che è arrivata “solo tardivamente” anche a causa del concomitante dibattito sulla scelta del candidato per le prossime elezioni regionali ha spiegato Lagalla.
“Oggi grazie alle intese intervenute sono in condizione di rappresentare tutta la coalizione di centrodestra. E questo è un dato positivo soprattutto perché la coalizione ha ritrovato un dialogo interno”. Altro tema aperto è quello della ricandidatura di Musumeci. “Mi piace pensare che l’unità raggiunta per le comunità per le comunali di Palermo non venga dispersa per le regionali”, ha aggiunto, puntando nuovamente su Musumeci “quando si valuta una candidatura, ove l’uscente sia ricandidabile, si parte da quest’ultimo”.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

King Charles has “profound concern” over Andrew-Epstein allegations | BBC News

Buckingham Palace says King Charles has made clear his “profound concern” at allegations about the conduct of his brother Andrew…

32 minuti ago

Vonn “Nonostante il dolore fisico non ho rimpianti”

MILANO (ITALPRESS) – Lindsey Vonn, dopo la terribile caduta di ieri durante la discesa libera ai Giochi di Milano-Cortina, e…

43 minuti ago

Storie olimpiche: Il dramma sportivo di Lindsey Vonn

Il dramma sportivo di Lindsey Vonn riapre il tema dei limiti da toccare per raggiungere un obiettivo. La campionessa americana…

58 minuti ago

UK Prime Minister under pressure to resign over ambassador’s Epstein links | BBC News

The British Prime Minister Sir Keir Starmer is under intense political pressure, with calls for him to resign, over his…

1 ora ago

La Roma piega il Cagliari: doppietta di Malen e Juve agganciata

ROMA (ITALPRESS) – La Roma torna a vincere e aggancia di nuovo il quarto posto della classifica della Serie A.…

3 ore ago

Frana di Niscemi, crolla la croce simbolo della resistenza. Il sindaco “Il nostro cuore è più pesante”

NISCEMI (CALTANISSETTA) (ITALPRESS) – E’ crollata questo pomeriggio, a Niscemi, la Croce che resisteva sul ciglio della frana, simbolo di…

3 ore ago