L’arbitro Nicola Rizzoli non andrà ai Mondiali del 2018, in Russia. Lo ha comunicato lui stesso al presidente dell’Aia, l’assiciazione arbitri italiani Marcello Nicchi, con una lettera, già prima della partita Juventus-Inter in cui il suo arbitraggio ha scatenato polemiche e le proteste dei giocatori dell’Inter, con le squalifiche per due turni di Icardi e Perisic.
Rizzoli, arbitro internazionale dal 2007, ha arbitrato la finale dei Mondiali del 2014, tra Germania e Argentina, una finale di Champions League e una di Europa League, quella della prima edizione. Il suo posto, in Russia, potrebbe essere preso dal fiorentino Rocchi. “Tutto ha un inizio e certamente tutto ha una fine – si legge nella lettera di ringraziamento agli arbitri -, credo sia giusto lasciare ad altri la stessa possibilità”, le parole di Rizzoli. La missiva era stata consegnata il 3 febbraio, ben prima di Juve-Inter e dunque la decisione di Rizzoli non sarebbe legata con le polemiche del campionato e, in particolare, a Juve-Inter. Il presidente degli arbitri Nicchi era già stato avvisato.
Source: todaysport.it
Mexico's most wanted man and the leader of the feared Jalisco New Generation (CJNG) drug cartel has been killed during…
Nel 2026 il petrolio potrebbe restare intorno ai 66 dollari al barile e il gas europeo sui 32 euro/MWh. Ma…
TORINO (ITALPRESS) – La EA7 Emporio Armani Milano mette in bacheca la sua nona Coppa Italia maschile di basket. Nell’atto…
MILANO (ITALPRESS) – Si ferma il Milan, che a San Siro viene sconfitto 1-0 dal Parma e perde decisamente contatto…
An armed man has been shot dead after entering the secure perimeter of US President Donald Trump's Mar-a-Lago residence in…
LILLE (FRANCIA) (ITALPRESS) – Seconda sconfitta consecutiva per l’Italrugby nel Sei Nazioni 2026. Dopo l’esordio vincente all’Olimpico con la Scozia…