Categories: Sport

L’arbitro Rizzoli non andrà ai Mondiali di Russia 2018: le polemiche di Juve-Inter non c’entrano

L’arbitro Nicola Rizzoli non andrà ai Mondiali del 2018, in Russia. Lo ha comunicato lui stesso al presidente dell’Aia, l’assiciazione arbitri italiani Marcello Nicchi, con una lettera, già prima della partita Juventus-Inter in cui il suo arbitraggio ha scatenato polemiche e le proteste dei giocatori dell’Inter, con le squalifiche per due turni di Icardi e Perisic.

Rizzoli, arbitro internazionale dal 2007, ha arbitrato la finale dei Mondiali del 2014, tra Germania e Argentina, una finale di Champions League e una di Europa League, quella della prima edizione. Il suo posto, in Russia, potrebbe essere preso dal fiorentino Rocchi. “Tutto ha un inizio e certamente tutto ha una fine – si legge nella lettera di ringraziamento agli arbitri -, credo sia giusto lasciare ad altri la stessa possibilità”, le parole di Rizzoli. La missiva era stata consegnata il 3 febbraio, ben prima di Juve-Inter e dunque la decisione di Rizzoli non sarebbe legata con le polemiche del campionato e, in particolare, a Juve-Inter. Il presidente degli arbitri Nicchi era già stato avvisato.
Source: todaysport.it

Admin

Share
Published by
Admin

Recent Posts

Pogacar trionfa ad Oropa, è la nuova maglia rosa al Giro

OROPA (ITALPRESS) – Un colpo da maestro, su una delle salite più iconiche del ciclismo. Tadej Pogacar si prende praticamente…

2 ore ago

Al Jazeera office in Israel raided and channel taken off air in country | BBC News

Israel’s government has moved to shut down the operations of the Al Jazeera television network in the country, branding it…

3 ore ago

Il Verona batte 2-1 la Fiorentina e vede la salvezza

VERONA (ITALPRESS) – Missione compiuta al Bentegodi per il Verona, che davanti al pubblico di casa batte 2-1 la Fiorentina…

4 ore ago

Vincono solo le difese, Empoli-Frosinone termina 0-0

EMPOLI (ITALPRESS) – Empoli e Frosinone pareggiano per 0-0, nello scontro salvezza valido per la trentacinquesima giornata di Serie A.…

4 ore ago

Sinner “Andrò al Roland Garros solo se sarò al top”

ROMA (ITALPRESS) – Jannik Sinner non giocherà, per infortunio, gli Internazionali d’Italia, al via questa settimana sui campi in terra…

4 ore ago

1-1 nella sfida salvezza tra Cagliari e Lecce

CAGLIARI (ITALPRESS) – Finisce con un pareggio la sfida salvezza tra Cagliari e Lecce, con un gol per parte a…

6 ore ago