L’attesa

 

L’attesa non è un vano sperare.Essa ha la certezza interiore di raggiungere la meta.

Unicamente questa certezza interiore dà la luce che da sola conduce alla riuscita. Ciò porta alla perseveranza che conferisce la forza.

Solo chi è forte potrà affrontare Il propri destino, perché è capace di persistere nell’attesa grazie alla sua sicurezza interiore.

Questa forza si manifesta in una sincerità inesorabile. Solo se si sanno vedere le cose come sono, guardandole in faccia, senza inganni o illusioni, dagli avvenimenti nasce una luce che indica la via per riuscire. A questo deve seguire un’azione risoluta e perseverante ; poiché soltanto andando decisi incontro al proprio destino si può venirne a capo.

(Dal libro dei mutamenti).

Maura Luperto

 

Maura Luperto

Recent Posts

Al Jazeera office in Israel raided and channel taken off air in country | BBC News

Israel’s government has moved to shut down the operations of the Al Jazeera television network in the country, branding it…

32 minuti ago

Il Verona batte 2-1 la Fiorentina e vede la salvezza

VERONA (ITALPRESS) – Missione compiuta al Bentegodi per il Verona, che davanti al pubblico di casa batte 2-1 la Fiorentina…

56 minuti ago

Vincono solo le difese, Empoli-Frosinone termina 0-0

EMPOLI (ITALPRESS) – Empoli e Frosinone pareggiano per 0-0, nello scontro salvezza valido per la trentacinquesima giornata di Serie A.…

56 minuti ago

Sinner “Andrò al Roland Garros solo se sarò al top”

ROMA (ITALPRESS) – Jannik Sinner non giocherà, per infortunio, gli Internazionali d’Italia, al via questa settimana sui campi in terra…

56 minuti ago

1-1 nella sfida salvezza tra Cagliari e Lecce

CAGLIARI (ITALPRESS) – Finisce con un pareggio la sfida salvezza tra Cagliari e Lecce, con un gol per parte a…

3 ore ago