Lavoro, Calderone “Abbiamo 1 milione di posti scoperti”

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi abbiamo 1 milione di posti di lavoro che non riusciamo a coprire, abbiamo tante persone fuori dal circuito lavorativo e quindi dall’impegno attivo nel mondo del lavoro”. Così il ministro per il Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Elvira Calderone, intervenendo al Forum di Confcommercio. “Mettere il lavoro al centro è il cuore di tutte le riflessioni da fare, perchè senza lavoro non c’è progresso, non c’è una società che cresce e non c’è la riaffermazione della dignità delle persone”, ha aggiunto. “Centrale è il tema della formazione per portare nelle aziende quei lavoratori che mancano e che però ci sono, per effetto delle grandi transizioni in atto. Il mondo del lavoro è in forte mutamento anche sui contratti, c’è molta più autonomia che mira alle prestazioni lavorative e produttività dei singoli. Il lavoro c’è, lo abbiamo visto anche nei numeri di Confcommercio ma l’offerta non viene totalmente coperta. Ci sarà il tema dell’immigrazione che però si basi su una immigrazione qualificata che veda una formazione dai paesi d’origine”, ha concluso.
(ITALPRESS).
-foto xl3 Italpress-

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

EU agrees €90bn loan for Ukraine but without using Russian assets | BBC News

European Union leaders have struck a deal to give Ukraine a €90bn (£79bn; $105bn) loan after failing to agree on…

7 minuti ago

Terna Forward investe in robotica e analisi climatica, operazioni per 2 mln euro

ROMA (ITALPRESS) – Terna Forward – la società del Gruppo Terna che si occupa del sostegno all’innovazione tecnologica e delle…

1 ora ago

Conou, Piunti “Dall’olio usato un risparmio di 120 milioni l’anno”

MILANO (ITALPRESS) – Trasformare un rifiuto pericoloso in una risorsa preziosa, risparmiando 120 milioni di euro all’anno sulle importazioni e…

1 ora ago

Quattro arresti per pedopornografia online, 17 indagati in tutta Italia

FIRENZE (ITALPRESS) – Al termine di un’articolata indagine della Polizia di Stato, che ha impegnato i poliziotti del Centro Operativo…

1 ora ago