Lavoro, Conte “Subito il salario minimo, appello a tutti i partiti”

ROMA (ITALPRESS) – “Dobbiamo assolutamente approvare la legge” sul salario minimo, “che rispecchia il principio costituzionale dell’articolo 36. Confidiamo in tutte le forze politiche a partire dall’opposizione. La neo segretaria del Pd Elly Schlein ha detto che il salario minimo anche per il suo partito è una priorità, Calenda qualche settimana fa ha aperto al salario minimo, benissimo. Adesso ci rivolgiamo anche alle forze di maggioranza: Meloni, Berlusconi, Salvini convenite con noi che questa è un’emergenza nazionale? Non ne dobbiamo fare una battaglia partitica, dobbiamo dare attuazione a un principio costituzionale”. Così il presidente del M5S, Giuseppe Conte, in un video su Twitter. “Abbiamo presento una proposta di legge, chiedendone la calendarizzazione, sul salario minimo legale a 9 euro l’ora. Con l’approvazione di questa legge non ci saranno più lavoratori che prenderanno meno di 9 euro l’ora, significa anche che non ci saranno più contratti pirata. Quando ci sarà l’aumento sarà detassato, concretamente ci stanno buste paga più consistenti per i lavoratori e meno tasse per gli imprenditori”, aggiunge.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione della notte del 02/02/2026

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

5 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 01/02/2026

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

5 ore ago

Poker della Juve, vince 4-1 a Parma con doppietta di Bremer

PARMA (ITALPRESS) – La Juventus espugna il Tardini, battendo il Parma per 4-1 nella 23esima giornata della Serie A. Nel…

7 ore ago

L’Inter vince anche a Cremona, 2-0 con Lautaro e Zielinski

CREMONA (ITALPRESS) – L’Inter non stecca nemmeno allo “Zini” e vince per 2-0 contro la Cremonese di Nicola, ormai in…

9 ore ago

Tassi fermi, ancora. La BCE guarda, aspetta… e non si muove

BCE ferma al 2%: cosa serve davvero per scendere all’1,75%? Perché il dollaro debole non basta? L’analisi Unimpresa spiega lo…

10 ore ago