Lavoro, Urso “Taglio del cuneo fiscale modo migliore per sostenerlo”

RIMINI (ITALPRESS) – “Il taglio del cuneo fiscale è il modo migliore per sostenere il lavoro italiano, per incentivarlo”.
Lo ha detto Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy, a margine del Meeting di Rimini, spiegando che “noi dobbiamo assolutamente alzare la retribuzione dei salariati e, per farlo, la via maestra è rendere strutturale i due tagli al cuneo fiscale che abbiamo realizzato. L’obiettivo della prossima manovra è puntare a rendere strutturali questi tagli”.
Per questo “servono risorse nella Legge di bilancio e, semmai, incrementarli ulteriormente”. Per quanto riguarda la manovra economica, il ministro Urso afferma che è sua intenzione “presentare, d’intesa con altri ministri interessati, due disegni collegati che sono il futuro del Paese: uno sulla space economy” l’altro “sull’economia del mare”. Quella sullo spazio per il ministro “è sempre più necessaria perchè rappresenta l’economia del futuro e ci permetterà d’incrementare la nostra leadership sulla colonizzazione dello spazio. L’altro collegato riguarda l’economia del mare. Il mare e lo spazio sono il futuro del nostro Paese”.
(ITALPRESS).
– Foto: Agenzia Fotogramma –

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

La Cina lancia il razzo Long March-12A Y1, secondo stadio in orbita

JIUQUAN (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina martedì ha lanciato il razzo vettore Long March-12A Y1 da nord-ovest. Il secondo stadio…

1 ora ago

Da Sport e Salute 344,4 mln, più soldi a Tennis, Equitazione, Volley e Nuoto

ROMA (ITALPESS) – Più giovani e anziani sportivi, dalla scuola alla prevenzione della salute. Più sostenibilità, maggiore efficienza gestionale e…

1 ora ago

Veicoli elettrici, in Cina più di 19 milioni di colonnine di ricarica

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Il numero di colonnine di ricarica per veicoli elettrici (EV) in Cina ha superato i 19,32…

1 ora ago