Il WebBlog di ...

L’azienda agricola come ecosistema – con Clelia Panci

L’azienda agricola come ecosistema – con Clelia Panci
23 aprile 2026

L'azienda agricola come ecosistema - con Clelia Panci

Nel territorio corleonese, l’azienda di Clelia Panci rappresenta un esempio concreto di come l’agricoltura sia cambiata.

Dalla coltivazione di grani antichi alla produzione di pasta, legumi e olio, fino all’allevamento di api nere siciliane ed equini, l’azienda si sviluppa come un sistema multifunzionale che integra produzione, trasformazione e accoglienza.

In questo episodio approfondiamo il valore della multifunzionalità e il ruolo dell’agriturismo come leva economica e territoriale, raccontando cosa significa oggi fare impresa agricola in un contesto complesso, tra sostenibilità, identità e nuove opportunità.

#IMCAP
Cofinanziato dall’Unione europea. Le opinioni espresse appartengono tuttavia al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell’Unione europea. Né l’Unione europea né l’amministrazione erogatrice possono esserne ritenute responsabili

Resta aggiornato, ISCRIVITI al canale: https://www.youtube.com/user/Ansa

Seguici anche su:
– ANSA.it http://www.ansa.it
– Facebook http://www.facebook.com/AgenziaANSA/
– X http://twitter.com/Agenzia_Ansa
– Instagram http://www.instagram.com/agenzia_ansa/
– https://whatsapp.com/channel/0029Va681qrFsn0cGTu7WJ3g

Altri articoli dalla stessa categoria

Commenti