Lazio-Sampdoria 1-0, decide il gol di Luis Alberto

ROMA (ITALPRESS) – Basta la rete di Luis Alberto alla Lazio per avere la meglio sulla Sampdoria, riprendere il filo della vittoria perso contro l’Inter e salire a quota 43 punti, in piena zona Champions in attesa delle altre rivali. Per la squadra di Ranieri, invece, una sconfitta che interrompe la mini serie di due risultati utili consecutivi. Venti minuti di studio tra Lazio e Sampdoria, poi si sveglia Luis Alberto che prima impegna Audero, chiamandolo alla parata, poi lo trafigge portando avanti i biancocelesti al 24′: l’assist di Milinkovic-Savic è perfetto, per lo spagnolo è un gioco da ragazzi stoppare a centro area e calciare sotto la traversa trovando l’1-0. La rete segnata ha il potere di caricare gli uomini di Inzaghi che nel giro di 10 minuti legittimano il vantaggio sfiorando il gol con Immobile, sul quale Audero si supera impedendogli di festeggiare il compleanno con la rete, poi con Marusic e infine con la punizione di Milinkovic-Savic che, deviata dalla barriera, esce di poco sopra la traversa della porta doriana. Nella ripresa Ranieri cambia modulo con Bereszynski in campo al posto di Yoshida – e il passaggio alla difesa a quattro – e Jankto per Ramirez. La mossa del tecnico testaccino porta i frutti sperati con la Sampdoria a sfruttare meglio le fasce laterali: proprio da quella sinistra, infatti, arriva la prima occasione con Augello che salta Marusic e mette dentro, dove Quagliarella non riesce però a centrare la porta di Reina. La grande occasione, però, capita sui piedi di Muriqi, entrato al posto di Luis Alberto, che non riesce a girare verso la porta il pallone messo dentro da Marusic. Gli ultimi minuti sono di sofferenza per la Lazio, ma alla fine i 3 punti se li aggiudica la squadra di Inzaghi che, adesso, può pensare alla sfida al Bayern Monaco.
(ITALPRESS).
Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Netflix’s Power Grab and Eurovision In Crisis | BBC News

Today, Laura and Paddy are joined by TV critic and broadcaster Scott Bryan to discuss the future of the entertainment…

3 ore ago

Spalletti “Gara contro il Napoli dirà molto sul nostro futuro”

TORINO (ITALPRESS) – “La maglia della Juve è stata tessuta per questo: per vincere le partite. Domani è importante, ci…

4 ore ago

Notte fonda viola, il Sassuolo batte 3-1 la Fiorentina

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Una Fiorentina priva di personalità e di idee di gioco cade anche al Mapei Stadium. La…

4 ore ago

Cina, il settore della logistica continua la sua espansione

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Il settore della logistica in Cina ha mostrato una continua espansione delle attività nel mese di…

4 ore ago

Verstappen in pole ad Abu Dhabi davanti a Norris e Piastri

YAS MARINA (EMIRATI ARABI) (ITALPRESS) – La lotta per il Mondiale 2025 di Formula 1 si conferma accesissima anche nelle…

4 ore ago