Banfi, fotografo subacqueo pluripremiato, stava seguendo una famiglia di capodogli al largo della Repubblica Domenicana insieme alla fotoreporter Sabrina Belloni, quando a un certo punto i due si sono trovati davanti a un vero e proprio spettacolo.
Nel suggestivo Mar dei Caraibi i capodogli, i più grandi animali al mondo munito di denti, si sono gettati in un sonno profondo, rimanendo immobili e in posizione verticale. E Banfi è riuscito a immortalarli.
La scoperta che questi cetacei dormono così, è relativamente recente, infatti è stato solo nel 2008 che un team di biologi del Regno Unito e Giappone, si è imbattuto in questa consuetudine.
MILANO (ITALPRESS) – All’Inter non riesce l’impresa, che l’avrebbe avvicinata agli ottavi di finale di Champions. A San Siro, nella…
COPENAGHEN (DANIMARCA) (ITALPRESS) – Un’occasione persa che rischia di costare caro. Il Napoli in emergenza non riesce a battere un…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
Donald Trump has dismissed suggestions that his plan to take control of Greenland, in the face of opposition by his…
GUANGZHOU (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Indossando un visore per la realtà virtuale, i visitatori possono viaggiare indietro nel tempo, nella Roma…
Today, the UK government has defended its decision to hand over the Chagos Islands after US President Donald Trump called…