Leclerc conquista la pole position al Gp d’Azerbaijan

BAKU (AZERBAIJAN) (ITALPRESS) – Charles Leclerc ottiene la pole position nel Gran Premio d’Azerbaijan di Formula 1. Sul circuito di Baku, il pilota monegasco della Ferrari fa segnare il miglior tempo in 1’41″359, davanti alla Red Bull del messicano Sergio Perez (+0″282). In seconda fila ci sono l’altra Red Bull dell’olandese Max Verstappen e la Ferrari dello spagnolo Carlos Sainz. Quinto posto per la Mercedes del britannico George Russell davanti al francese Pierre Gasly (AlphaTauri), mentre Lewis Hamilton risulta settimo in qualifica. Indietro le due McLaren di Lando Norris e Daniel Ricciardo, rispettivamente undicesimo e dodicesimo, già fuori in Q2. Da segnalare una bandiera rossa fatta scattare da Lance Stroll, che è andato contro le barriere in Q1, danneggiando la propria Aston Martin.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione della notte del 01/02/2026

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

6 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 31/01/2026

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

7 ore ago

Il Cagliari vince ancora, Verona travolto 4-0

CAGLIARI (ITALPRESS) – Non c’è nulla da fare per l’Hellas Verona, che stecca malamente lo scontro diretto della speranza. Gli…

9 ore ago

Inflazione record, tasse che drenano reddito.Ma è davvero andata così male per le famiglie italiane?

Inflazione record, tasse che drenano reddito… ma è davvero andata così male per le famiglie italiane? I dati Unimpresa raccontano…

11 ore ago