Legge elettorale, Tajani “Sì a proporzionale ma in ambito coalizione”

ROMA (ITALPRESS) – “Non si illudano a sinistra che noi abbandoniamo il centrodestra per un sistema elettorale diverso. Sono favorevole al sistema proporzionale con le preferenze però in un ambito di coalizione. Se devo dire quello che penso, bene le liste dei vari partiti con i candidati e con le preferenze, ma certamente non abbandoneremo il bipolarismo, noi siamo figli dell’uomo che lo ha inventato in questo Paese”.
Così il vicepremier, ministro degli Esteri e segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, nel corso di un evento organizzato da Forza Italia a Milano. “Siamo come Ulisse, non ci facciamo condizionare dalle sirene, che spesso sono stonate, perchè stiamo bene dove stiamo fieri e convinti di essere l’anima liberale, europeista e atlantista della coalizione di centrodestra che senza di noi non sarebbe ancorata a queste posizioni”, ha aggiunto Tajani.
(ITALPRESS).
-Foto: xh7/Italpress-

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Quattro opere inedite di Dario Fo al Parco Museo “Libera Repubblica di Alcatraz” #ansa #news

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

1 ora ago

Donald Trump says it would be ‘dangerous’ for UK to do any more deals with China | BBC News

On UK Prime Minister Keir Starmer's third and final day of a visit to China, US President Donald Trump has…

1 ora ago

Nordio “Blasfemo dire che riforma della giustizia mini indipendenza delle toghe”

ROMA (ITALPRESS) – “Sul versante delle riforme la pagina più significativa è certamente rappresentata dalla riforma costituzionale prossima al vaglio…

1 ora ago