Letta “Bollette sono priorità, bene a Berlino ma ora fatti concreti”

NAPOLI (ITALPRESS) – “Oggi la priorità sono innanzitutto le bollette energetiche. Io sono stato a Berlino stamattina a parlare del tema costi dell’energia perchè c’è bisogno al 30 settembre, quando ci sarà il prossimo Consiglio europeo, di una decisione europea che blocchi le bollette”. Lo dice il segretario del Pd Enrico Letta che parla a margine di un appuntamento elettorale alla Stazione Marittima di Napoli. “Ho trovato disponibilità da parte del Governo tedesco, da parte dei miei interlocutori in Germania, adesso è importante che tutto questo diventi fatto concreto, altrimenti noi continueremo a mettere soldi per rincorrere bollette che si alzano sempre di più e soprattutto finiremo per dare i soldi alla speculazione – prosegue il leader dei dem -. Noi dobbiamo far abbassare le bollette, quindi abbassare la speculazione e quindi salvare le imprese e le famiglie italiane”.

Foto: agenziafotogramma.it

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

La Supercoppa Italiana va al Napoli, battuto il Bologna 2-0

RIYADH (ARABIA SAUDITA) – E’ festa grande per il Napoli, che alza al cielo a Riyadh la Supercoppa Italiana grazie…

10 minuti ago

Donna ferita a colpi di fucile a Palermo, arrestato un 21enne

PALERMO (ITALPRESS) – Arrestato dalla Polizia di Stato il 21enne che avrebbe esploso, in piazza Nascè, a Palermo, un colpo…

1 ora ago

Manovra, Giorgetti “Dal Governo non austerità ma prudenza”

ROMA (ITALPRESS) – “Si accusa il governo di attuare una politica di austerità, io la traduco con il termine prudenza.…

2 ore ago

Casini “Sempre al centro dell’Aula, mai stato integralista”

ROMA (ITALPRESS) – “Io non sono mai stato integralista. Ho sempre pensato che anche il mio avversario politico abbia un…

2 ore ago