REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – “Mi sento di fare un appello accorato a tutti coloro che in queste ore hanno dubbi sul fatto di creare una larga, importante e convinta alleanza che sia in grado di battere le destre. Coloro che pensano che fare un terzo polo che si mette in mezzo sia conveniente o possa essere più utile. Un terzo polo in questo momento è il modo migliore per aiutare le destre che non hanno bisogno di ulteriori aiuti”. Così il segretario Pd Enrico Letta, a margine della Festa regionale del Pd di Casalgrande, in provincia di Reggio Emilia.
“Un terzo polo – ribadisce – è il modo migliore per aiutare le destre. Io vorrei che questo si evitasse. Siamo disponibili a dialogare e discutere per evitarlo, perchè il nostro sforzo non è spingere per prendere un 1% in più noi, ma per vincere queste elezioni e dare all’Italia che lo merita e lo aspetta un governo di progresso e sia in grado di continuare lo sforzo straordinario e importante che il Governo Draghi ha fatto e evitare che le destre prendano il potere nel nostro Paese come non è mai avvenuto fino ad oggi. Noi siamo disponibili con la generosità tipica del grande Partito democratico, del più grande partito che c’è nel centrosinistra e ha l’ambizione di diventare il primo partito d’Italia”.
(ITALPRESS).
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Pechino ha registrato 8,466 milioni di visite turistiche durante i tre giorni di vacanze per il…
DALLAS (STATI UNITI) (ITALPRESS) – E’ una doppietta di Messi a regalare all’Argentina la vittoria per 2-0 sull’Austria. E’ proprio…
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2026/06/22/alla-guida-della-minimoto-a-10-anni-muore-nello-scontro-con-una_f9b86478-656a-445d-ae2f-d359a18a732a.html
https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/2026/06/22/eritropoietina-nel-sangue-nuovo-caso-di-doping-per-schwazer_dcb6c28e-1a4f-46e6-8378-ee4505195840.html