Fonte:
ANSA – di Alessandra Magliaro
Il corpo ci parla, questo lo sappiamo, ma lo ascoltiamo? Tante cose che ci accadono anche quotidianamente sono messe a tacere, magari con la chimica. Ma il sovrappeso, il mal di testa , la cistite, la dermatite, la gastrite, la stanchezza cronica e tanto altro sono sintomi, avvertimenti, segnali prima ancora che malattie e che subito vogliamo sopprimere. Invece di precipitarci a spegnere quella spia sarebbe bene capire perché si è accesa. E’ un punto di vista olistico e che introduce ad un tema di cui si parla, l’igiene naturale che insegna a fare pulizia nel corpo e nella mente con uno stile di vita sobrio, sostenibile, facile, essenziale, a partire da una alimentazione il più possibile poco lavorata, poco raffinata, naturale e vegetale con l’obiettivo di mantenere o ripristinare uno stato di salute migliore possibile. E’ stimolare una autocura con anche il movimento, le relazioni sociali, respirando correttamente.
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
PARMA (ITALPRESS) – La Juventus espugna il Tardini, battendo il Parma per 4-1 nella 23esima giornata della Serie A. Nel…
CREMONA (ITALPRESS) – L’Inter non stecca nemmeno allo “Zini” e vince per 2-0 contro la Cremonese di Nicola, ormai in…
BCE ferma al 2%: cosa serve davvero per scendere all’1,75%? Perché il dollaro debole non basta? L’analisi Unimpresa spiega lo…