ROMA (ITALPRESS) – Spettacolo, vittoria e matematica qualificazione agli ottavi. L’Italia fa due su due e dopo la Turchia batte anche la Svizzera confermando lo straordinario momento di forma in queste battute iniziali di Euro2020. A Roma ci pensa Manuel Locatelli a risolvere la pratica con una doppietta nel netto 3-0 ai danni degli elvetici in cui trova la firma anche Ciro Immobile. Ritmi alti, idee di gioco chiare e tante occasioni: gli azzurri del ct Mancini riprendono esattamente da dove avevano concluso venerdì scorso mettendo in grossa difficoltà la Svizzera sin dai primi minuti. Al 19′ è Chiellini a sbloccare il risultato sugli sviluppi di un corner ma l’intervento del Var vanifica il tutto a causa di un tocco, seppur involontario, di braccio da parte del capitano azzurro. Poi cinque minuti più tardi proprio Chiellini lascia il campo per un problema alla coscia sinistra: fascia a Bonucci e Acerbi dentro al suo posto. Ma l’Italia non cambia registro e al 26′ trova la rete dell’1-0: un gol di ‘marcà Sassuolo con uno splendido dialogo Locatelli-Berardi concluso dal centrocampista che a porta sguarnita mette dentro il pallone offertogli dal compagno. E anche nel secondo tempo è sempre Locatelli a trovare la rete del 2-0 con un preciso mancino da fuori area che spiazza Sommer firmando di fatto la sua prima doppietta in azzurro. Il doppio vantaggio, però, non accontenta i ragazzi di Mancini che continuano a spingere sino al 90’ trovando il tris nel finale con un tiro da fuori area di Immobile, nuovamente a segno dopo il gol alla Turchia al debutto. Domenica la sfida al Galles per decidere il primato nel girone, poi sarà fase a eliminazione diretta. L’Italia c’è, vince, convince e strappa applausi ma il futuro del nostro cammino è tutto ancora da scrivere.
(ITALPRESS)
ROMA (ITALPRESS) – La Lazio rischia di dover dire addio in anticipo all’Europa, mentre il Como rinsalda il proprio sesto…
US President Donald Trump has said he no longer feels “an obligation to think purely of peace” after not being…
HONG KONG (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Nel 2025 le visite turistiche a Hong Kong sono state 49,9 milioni, con un aumento…
CREMONA (ITALPRESS) – Non si sblocca la Cremonese, non si sblocca il Verona. Lo scontro-salvezza si risolve in un nulla…