A parlare della sua storia in realtà è una fotografia, che Liza ha pubblicato su Instagram, per spiegare in che modo è cambiata la sua vita da quando ha deciso di abbandonare le costrizioni imposte dai canoni del mondo della moda, di ascoltare il suo corpo e di accettarsi per quello che è.
Liza inizia a lavorare nel mondo della moda a 17 anni. Per tenere i ritmi, e soprattutto il fisico, mangia pochissimo. Nei commenti della sua foto racconta che a quei tempi seguiva una dieta da 500 calorie al giorno. Siamo nel 2012 quando una sera Liza torna a casa e cena, all’incirca con 20 edamame, che normalmente valgono meno di un antipasto. Quella stessa sera si sente male e sviene. Decide così di interrompere quella dieta ferrea e di mangiare un po’ di più, continuando comunque a badare al peso e a tenersi in forma per gli impegni successivi che aveva preso in occasione della settimana della moda di Milano e di Parigi. Una volta rotto il regime della dieta però Liza riscopre gradualmente anche il gusto del cibo “quando sono arrivata a Parigi, per la settimana della moda, mi sembrava impossibile resistere ai croissant al cioccolato” (comprensibilmente, aggiungerei).
Succede che il suo peso inizia ad aumentare e gli ingaggi nel mondo della moda a diminuire. Dopo un periodo di stacco, nel 2014, Liza sente di doversi rimettere in carreggiata e di voler ricominciare a lavorare. Inizia a fare moltissima attività fisica e a rimettersi a dieta, questa volta però senza rischiare di morire di fame. Ma il lavoro non torna a essere quello di un tempo e lei, anche se in modo diverso da prima, lotta contro se stessa per perdere ancora peso.
È in questa occasione che decide di fare un viaggio in India, dove conosce quello che oggi è diventato il suo attuale marito, che l’ha aiutata ad accettarsi e ad andare nella direzione naturale che il suo corpo le stava indicando. “Stavo di nuovo lottando per perdere peso, e un giorno ho pensato: perché faccio questa guerra al mio corpo? Perché non provo a seguire la via che lui cerca di indicarmi? Ho smesso di forzarmi e ho iniziato ad ascoltare il mio corpo. E lentamente ho riacquistato la mia forma naturale. Sono diventata davvero me stessa.”
Diventare davvero se stessa ha permesso a Liza di ricominciare a lavorare in un modo nuovo, non contrastante con la sua personalità e il suo modo di essere, ma semmai corrispondente. La cosa però più importante non è ovviamente il fatto che stia ancora lavorando ma è la serenità che è riuscita faticosamente a conquistarsi.
Source: freedamedia.it
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…
Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…