Lo Giudice lancia Galvagno per Palazzo d’Orleans

PALERMO (ITALPRESS) – “L’ipotesi di una candidatura di Galvagno a presidente, con Sud chiama Nord nella coalizione, è una ipotesi possibile. Ci auguriamo comunque che il prossimo governo regionale possa vederci al suo interno, con la nostra capacità di amministrazione”. A dirlo è il coordinatore di Sud chiama Nord in Sicilia Danilo Lo Giudice, secondo quanto riporta l’edizione palermitana del quotidiano ‘La Repubblica’.

Il diretto interessato però allontana questa ipotesi. “Per quanto sia lusingato dall’amico Danilo Lo Giudice, Schifani sta lavorando più che bene – ha detto il presidente dell’Ars Gaetano Galvagnoed è il naturale candidato a succedere a se stesso. È spesso valsa la regola secondo cui il presidente della Regione uscente è il naturale ricandidato. A maggior ragione questo principio vale per il presidente Schifani, che sta svolgendo un ottimo lavoro e al quale mi lega non soltanto un rapporto politico, ma anche di leale amicizia. I risultati – ha aggiunto Galvagno – sono sotto gli occhi di tutti: il Pil è in crescita, le entrate fiscali aumentano, la credibilità finanziaria della Regione migliora secondo le valutazioni delle agenzie di rating e l’occupazione continua a crescere. Proseguire su questa strada è nell’interesse della Sicilia”.

“Io e lui – sottolinea Lo Giudice riferendosi al presidente dell’Ars – abbiamo condiviso una breve esperienza nell’Mpa”. E proprio il leader dell’Mpa Raffaele Lombardo commenta: “Che ci sia, in Sud chiama Nord, una preferenza per Galvagno mi sembra naturale, anche per ragioni anagrafiche. Ma mi sembra che lo stesso Galvagno si sia schierato per il bis di Schifani. Quindi immagino che sarà proprio lui a portare Sud chiama Nord nella coalizione a sostegno del presidente uscente”.

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Frana Niscemi, Schifani “Valutiamo il disimpegno di alcuni fondi Fsc”

ROMA (ITALPRESS) – “La visita della presidente del Consiglio a Niscemi è un segnale forte e incoraggiante per le popolazioni…

1 ora ago

Giallo sui Nebrodi, morti tre cacciatori in un bosco: nella notte sentita una persona

MESSINA (ITALPRESS) – I tre cacciatori trovati morti in un bosco dei Nebrodi sopra la frazione Caristia di Montagnareale, erano…

1 ora ago

Frana a Niscemi, si indaga per disastro colposo. Meloni in visita: “Non si ripeterà quanto successo nel 1997” / Video

NISCEMI (CALTANISSETTA) (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, si è recata questa mattina in Sicilia per sorvolare in…

1 ora ago

Scossa di terremoto nel Palermitano, sisma di magnitudo 3.1 a Blufi

PALERMO (ITALPRESS) – Un terremoto è stato registrato alle 20.42 in provincia di Palermo. Il sisma, di magnitudo 3.1, è…

1 ora ago

Riunita la cabina di regia per l’emergenza maltempo, Schifani “Procediamo per accelerare i ristori”

PALERMO (ITALPRESS) – “Nella riunione di stasera abbiamo definito gli atti che saranno oggetto di esame della giunta domani per…

1 ora ago

Edizione della notte del 29/01/2026

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

8 ore ago