Locatelli “si iniziano a vedere effetti misure contro il Covid”

ROMA (ITALPRESS) – “C’è una iniziale ma chiara riduzione di trasmissibilità. L’indice di contagiosità attualizzato è sceso da 1.7 a 1.4. Si cominciano a vedere tutti gli effetti delle misure messe in atto, quelle del Dpcm del 24 ottobre”. Lo ha detto Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità, intervistato da Lucia Annunziata a “Mezz’ora in più”.
“Erano i più restringenti, tutto questo si è tradotto nell’obiettivo che si auspicava di raggiungere – prosegue – ossia un contenimento. Siamo ancora in una situazione critica, non vorrei aver dato un messaggio eccessivamente rassicurante. Dobbiamo confermare questa iniziale decelerazione”.
(ITALPRESS).
Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Giorgia Meloni al Tg La7: “La pace si costruisce con la deterrenza”

"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…

4 ore ago

Can Europe protect Ukraine if the US backs out of talks | BBC Ukrainecast

Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…

4 ore ago

Cina, tra gennaio e ottobre ristrutturazioni in 25.100 comunità urbane

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…

5 ore ago

Countries to boycott Eurovision over Israel inclusion | Global News Podcast

Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…

5 ore ago